sabato 13 aprile 2013

COUS COUS IMPROVVISATO

COUS COUS IMPROVVISATO
Avrei potuto intitolare la ricetta con un nome ricercato per attirare l'attenzione ma in realtà è un piatto nato per caso,non la definirei neanche una ricetta perchè non sono neanche in grado di dirvi il peso degli ingredienti quello che avevo in frigo ho preso,è un modo come un altro per aiutare chi come me vuole cambiare e mangiare qualcosa di più sfizioso perdendo poco tempo,perchè il tempo con due bimbe vola via velocemente.
Il risultato è stato ottimo,un piatto unico,semplice e colorato.

Ingredienti:
cous cous precotto
una zucchina genovese
piselli 
ciliegino
una carota
cipolla
3 fette di petto di pollo
curry
sale
olio d'oliva extravergine


Preparazione:
Per prima cosa ho seguito le indicazioni che ci sono sulla scatola del cous cous,quindi prendere una pentola versare l'acqua necessaria,salarla e una volta che raggiunge il bollore versare il cous cous e l'olio,lasciare assorbire l'acqua,poi lasciare intiepidire coprendo la pentola con un coperchio.

Poi ho preso una padella antiaderente e ho fatto imbiondire la cipolla tagliata finemente,ho unito la carota tagliata a dadetti e dopo un paio di minuti ho unito le zucchine a dadetti,i piselli e ho aggiunto un pò d'acqua,ho salato e ho lasciato cucinare a fuoco moderato.Una volta che le verdure si sono ammorbidite rimanendo sempre un pò croccanti ho unito il ciliegino tagliato in due parti e ho lasciato cucinare per pochissimi minuti (2-3 circa),cercando di lasciare un pò del sughetto delle verdure.

In un altra padella ho versato un pò d'olio e ho fatto rosolare il pollo tagliato in piccole parti a fuoco vivace,ho unito del curry e un pò di sale,una volta cotto l'ho unito alle verdure e ho amalgamato il tutto.

Ho preso una ciotola e versato il cous cous che ho precedentemente sgranato con una forchetta ho aggiunto il condimento e ho amalgamato il tutto.
 

Consigli:
Ovviamente io ho usato le verdure che avevo in casa,ma si possono sostituire o aggiungere altre verdure.La prossima volta io aggiungerò i peperoni e la melanzana.











1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...