martedì 3 aprile 2012

PECORELLE PASQUALI DECORATE

PECORELLE PASQUALI DECORATE
(SHEEP DECORATED EASTER)
Quest'anno ho voluto arricchire le mie pecorelle di pasta di mandorla con qualche decoro in più.
Il procedimento è sempre lo stesso per realizzare l'impasto (clicca qui).

Una volta realizzate le forme,ho preparato della glassa di zucchero (in un pentolino ho messo  dello zucchero a velo e qualche goccia di acqua,tanto da realizzare un composto cremoso)con un pennello ho decorato la pecorella,poi bisogna lasciare asciugare.
Con del cacao in polvere e un pò d'acqua ho ottenuto il colore marrone,ho colorato cosi gli zoccoli delle pecorelle e qualche ciuffo di lana,gli occhi e il naso.

Poi ho preso un pò di pasta di mandorla e con del colorante verde ho realizzato il praticello,la base sulla quale ho adagiato le pecorelle,incollate con della glassa di zucchero.

Poi con il colore rosso e giallo ho realizzato dei fiorellini che ho sempre incollato con della glassa di zucchero sul prato,il collare delle pecorelle al quale ho attacato un campanellino.

Infine ho realizzato lo steccato,con del cacao in polvere ho colorato altra pasta di mandorla,ho ottenuto cosi il marrone.

SHEEP DECORATED EASTER
This year I wanted to enrich my sheep almond paste with some more decoration.
The procedure is the same to make the dough (click here).

Once done with the forms, I made the icing sugar (I put in a saucepan of icing sugar and a few drops of water, enough to make a creamy sauce) with a brush I decorated the sheep, then you have to let it dry.
With the cocoa powder and some water I got the brown, so I painted the hooves of sheep and some tufts of wool, eyes and nose.

Then I took a bit of almond paste and the green dye I realized the lawn, the basis on which I laid the little flock, glued together with icing sugar.

Then the red and yellow of the flowers that I realized I always stuck with the icing sugar on the lawn, the collar of the sheep which I have attacked a bell.

Finally I realized the fence, with the cocoa powder I have other colored almond paste, so I got the brown.





15 commenti:

  1. Sono dei piccoli capolavori....con queste potresti convincermi a mangiare l'agnello a Pasqua. Però avrei difficoltà perché sono così carine....Bravissima, un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  2. ma che tenere che sono!!!! non ce la farei a mangiarle.. son troppo carine... bacioni

    RispondiElimina
  3. Stupenda sembra cosi reale!

    RispondiElimina
  4. Ma che brava sei stata Barbara! Bellissime le tue pecorelle! E che pazienza hai avuto! Il risultato però è eccellente! Complimenti, vi auguro di cuore una serenissima Pasqua!

    RispondiElimina
  5. Bravissima, sono proprio carine!!!

    RispondiElimina
  6. e' troppo deliziosa questa pecorella!come invidio la tua bravura,complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ma che bellezza!!! Io per ste cosine non sono proprio ferrata.. Quindi ammiro con invidia e tanta stima!!! Baci

    RispondiElimina
  8. mamma mia che bellezza, io sarei una frana! Tra l'altro sono così belli che mi spiacerebbe pure mangiarli!
    COmplimenti e bravissimi!

    RispondiElimina
  9. buonooo.... anche io li ho appena fatti.. e proprio oggi li ho dipinti

    RispondiElimina
  10. Come si fanno a scrivere commenti positivi ad uno sgorbio simile... Scusatemi ma non ne capite niente... Ne conosco decisamente di migliori!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti ragazzi!!le ho fatte l'altro giorno ma non mi sono riuscite..maledetto stampo!!!

    Anonimo mi sa che se tu che nn capisci niente!Firmati la prossima volta

    RispondiElimina
  12. Complimenti!!! Sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe ringraziarvi uno per uno ma come sempre vado di fretta....quindi grazie a tutti,per i complimenti e al mio carissimo amico/a anonimo che non si presenta ben tornato:)
    Le critiche costruttive fanno bene ma i commenti lasciati solo per infastire mi fanno solo sorridere,io faccio del mio meglio e sono più che soddisfatta di me!!!
    auguro a tutti una buona giornata!!!

    RispondiElimina
  14. I feel this is among the most significant information for
    me. And i am satisfied studying your article. However wanna statement on few general issues, The site style is perfect, the articles is really nice : D.
    Good process, cheers
    Feel free to surf my web site - Chicken Cordon Bleu Recipe

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...