martedì 6 settembre 2011

STRACCIATELLI DI POLLO CON FUNGHI

STRACCIATELLI DI POLLO CON FUNGHI
Ecco un altro secondo semplice da realizzare,che ho fatto un pò di tempo fa ma che per un motivo e l'altro non sono riuscita a pubblicare.
La definirei un'altra ricetta svuota frigorifero,pochi ingredienti ma devo dire che il risultato è stato buono.

Ingredienti per 4 persone:
700g di petto di pollo intero o a fette
8 funghi champignon 
10 pomodorini ciliegino
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo
sale e pepe q.b.
olio d'olivaextravergine


Preparazione:
Per prima cosa tagliate il pollo in listarelle non troppo sottili e mettetele da parte.


Pulite i funghi e tagliateli a fettine.


In una padella antiaderente fate rosolare uno spicchio d'aglio intero,dopo versate i funghi lasciate rosolare a fuoco dolce aggiungete il vino e lasciate evaporare.

Aggiungete il pollo e lasciate cucinare per circa 5 minuti,aggiungete il pomodorino precedentemente lavato e tagliato in due parti e fate cucinare a fuoco vivace ancora per qualche minuto.Condite con sale e pepe

Togliete dal fuoco e spolverizzate con il prezzemolo tritato.


Servite e buon appetito!

9 commenti:

  1. Adoro il pollo, se poi è a bocconcini ancora meglio! Bellissima questa versione! Me la segno! Bacione!

    RispondiElimina
  2. buono e veloce, mi piace molto!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ottimo cara mia, veloce e gustosissimo. Bravaaa

    RispondiElimina
  4. Non sono una grande divoratrice di carne fatta eccezione per quella di pollo, così è davvero da acquolina!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che buoni questi straccetti!!!

    è iniziato il mio secondo contest mi raccomando non puoi mancare!!!un bacionee

    RispondiElimina
  6. Terrò presente la ricetta visto che mangio quasi solo petto di pollo. Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  7. kiara- anche io preferisco i bocconcini di pollo:)

    Glo83-lo sai la maggior parte delle mie ricette sono tutte veloci,per chi come me va sempre di fretta:)

    Meris-grazie!!!

    Sonia-anche da noi si mangia più pollo che carne rossa:)

    Le ricette di Tina-grazie!ok mi fa piacere partecipare al tuo contest:)

    Matematicaecucina-ok,poi se la provi fammi sapere:)

    RispondiElimina
  8. mi piace un sacco il petto di pollo arricchito, direi proprio che è da provare!!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  9. semplice si e con gusto anche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...