domenica 17 aprile 2011

PUNTINE DI MAIALE CON PEPERONI ALL'ARANCIA

PUNTINE DI MAIALE CON PEPERONI ALL'ARANCIA
Tempo preparazione: 25 Minuti circa.
Costo medio: 8 Euro 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1 kg di puntine di maiale
3 peperoni carnosi di colore diverso
1 spicchio d'aglio
succo di 2 arance
1/2 bicchiere di vino bianco secco
olio d'oliva extravergine 
sale e pepe qb

PREPARAZIONE:

In una padella scaldate un pò d'olio,mettete lo spicchio d'aglio e le puntine di maiale,salatele e a fuoco moderato fatele dorare da entrambi i lati.

Lavate i peperoni e privateli dei semini e dei filamenti interni e tagliateli a listarelle,aggiungeteli alle puntine.

Versare il vino e lasciare evaporare.

Spremere le arance e nel succo ottenuto aggiungere un pò di sale e del pepe e versarlo nelle puntine e nei peperoni.


Cucinare il tutto a fuoco moderato per circa 15 minuti,quando il sughetto si sarà addensato servire.
 

Buon appetito!






 Consigli:
Delizioso secondo di carne,bello da vedere e buono da mangiare.
Per guarnire il piatto potete utilizzare delle fettine di arance.
A Marco è piaciuto :)

11 commenti:

  1. Complimenti :-D gia dalla foto viene voglia di mangiarmi lo schermo

    RispondiElimina
  2. lo farò per pasqua che siamo in tanti a casa mia e mi sembra economico!!!!
    ma mi consigli un vino che possa accompagnare questo piatto????grazie....

    RispondiElimina
  3. cara barbara anch'io amo cucinare piatti originali e devo dire che questo in particolare lo considero appetitoso...l'ho sto mangiando con gli occhi!!!!!
    con questo piatto cosa mi consigli di cucinare?????????

    RispondiElimina
  4. ops ho sbagliato a scrivere lo senza h!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie katia,sono contenta che ti piaccia la mia ricetta,nata tra l'altro per caso,conta che è già un secondo con un contorno,se vuoi potresti accompagnarlo con un antipasto rustico,ad es delle bruschette.
    Ogni giorno spero di arricchire questo mio blog di ricette e spero che tu possa farmi visita

    RispondiElimina
  6. complimenti per il piatto...per l'invenzione soprattutto... tutto ciò ch'è carne sai che per le mie papille gustative è gradito e mi aspetto altri particolari piatti che anch'io potrò fare...
    piccolo pensiero inserisci anche qualche piatto sbrigativo che possa servirmi quando ho poco tempo!!!!

    RispondiElimina
  7. ok salvo sarà fatto,anche perchè essendo mamma e anche lavoratrice molto spesso mi capita dover fare i conti con il tempo,quindi non ho sempre molto tempo a dispozione,ma anche ricette veloci possono essere molto buone

    RispondiElimina
  8. Grazie anche a giorgio,la ricetta non è complicata la puoi anche tu fare,anzi una sere di queste me la fai mangiare

    RispondiElimina
  9. Certamente :-D però mid evi dare tu le dritte :-D

    RispondiElimina
  10. caro anonimo scusa se ti rispondo ora,il piatto effettivamente ha un costo medio basso ed essendo in tanti non spendi tanto e riesci a fare la tua figura,come vino ti consiglio un rosso secco,sposa bene con la carne di maiale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...